Tutto inizia con il primo passo ...

La Via di Gerusalemme è il pellegrinaggio più lungo del mondo e la via internazionale della pace e della cultura!

La Via di Gerusalemme collega religioni e popoli in un unico progetto di pace.

La Via di Gerusalemme significa mutuo riconoscimento e tolleranza.

L'amore, la forza più potente dell'universo, penetra, illumina tutto e costruisce ponti tra tutte le persone!

I pellegrini creano apertura agli incontri, smantellano pregiudizi e paure e rafforzano la fiducia - fiducia di base! I presunti confini tra popoli e religioni possono essere colmati da individui con amore e rispetto reciproco.

Ostello dei pellegrini di Budapest - centro
9,9 km / ↓ 361 m / ↑ 81 m
Traduci in altre lingue Mostra mappa in modalità schermo intero

profilo in altezza

Descrizione

Usciamo dall'ostello Via di pellegrinaggio ungherese Magyar Zarándokút (MZ) e raggiungi il centro di Budapest oggi!

Innanzitutto, il Sentiero di Gerusalemme ci conduce direttamente alla Collina del Castello a Budapest, un luogo storicamente molto significativo! Il quartiere del castello di Vár merita una visita, con la Colonna della Santissima Trinità, il Bastione dei Pescatori e la famosa Chiesa di Mattia, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO! Un luogo storico, in questa chiesa la famosa imperatrice d'Austria Elisabetta (Sissi) fu incoronata regina d'Ungheria nel 1867! E un ricordo dei pellegrini che vengono a Gerusalemme dalla Spagna: Nella città di Ginevra in Svizzera, l'imperatrice Sissi fu assassinata, anche la scena al lago in quel momento era proprio sulla nostra rotta.

Ritorno a Budapest e al complesso del castello. Qui ci sono molti altri luoghi da visitare, come già accennato, il Bastione dei Pescatori, la Porta di Vienna ecc. Infine il percorso ci conduce dal castello fino al Danubio, subito prima del Ponte delle Catene passiamo la pietra del "chilometro zero". Tutte le strade in Ungheria sono state misurate da questo punto, la pietra si trova direttamente sul percorso e non può essere trascurata. "La nostra pietra a km 0 era" - se siamo partiti in Spagna - ma al faro di Finisterre, sono più di 3000 km fa.

Attraversiamo quindi il Ponte delle Catene e raggiungiamo la Cattedrale di Budapest / Basilica di Santo Stefano con l'ampio piazzale nel centro storico. Molto carino lì, musicisti, caffè ecc. L'atmosfera vacanziera si alza, potresti quasi dimenticare che devi andare avanti ... Ma prima dovresti rimanere 1 - 2 giorni nella capitale ungherese, come detto sopra ci sono molte cose da vedere!

SCARICA IL PERCORSO GPS SUL TELEFONO MOBILE

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER ULTERIORI STRUMENTI DA BUDAPEST

Dopo aver raggiunto Budapest, il percorso corre verso sud per la prima volta e per molte settimane, praticamente in Grecia! Quindi ci immergiamo passo dopo passo nelle pianure ungheresi e ci avviciniamo un po 'più alla nostra lontana destinazione Gerusalemme.

Passo del pellegrino e ostelli: Per l'ulteriore percorso DIREZIONE CROAZIA / SERBIA BORDER, abbiamo una collaborazione con l'UNGARIAN PILGRIM TRAIL Magyar Zarándokut (MZ). È stato concordato che i pellegrini con il Jerusalem Path Pilgrim Pass possono dormire a buon mercato nei loro ostelli. Il prerequisito è che ogni pellegrino abbia anche il passaporto per pellegrini ungherese MZ, questo può essere visto simbolicamente nel e un bel souvenir, ogni passaporto rilasciato è importante per la tua organizzazione. Ci sono ostelli lungo l'intero percorso lungo il Danubio da Budapest alla città di Baja. Da Baja è solo una tappa di un giorno alla città di confine ungherese di Mohács, il triangolo di confine con la Croazia e la Serbia! E per i pellegrini che non vengono da Vienna ma dalla Polonia, dalla Repubblica Ceca o dalla Slovacchia, ci sono anche ostelli da MZ da Esztergom (Gran) a Budapest!

Importante: maggiori dettagli su alloggi, ostelli e carta di pellegrinaggio vedi nel menu Ungheria

GPS: L'intero percorso GPS per i paesi di Budapest a Gerusalemme (oltre 4.000 km) si accede direttamente in E-commerce essere scelto. Sono inoltre disponibili ulteriori informazioni sul GPS e sull'utilizzo dell'app.