Tutto inizia con il primo passo ...

La Via di Gerusalemme è il pellegrinaggio più lungo del mondo e la via internazionale della pace e della cultura!

La Via di Gerusalemme collega religioni e popoli in un unico progetto di pace.

La Via di Gerusalemme significa mutuo riconoscimento e tolleranza.

L'amore, la forza più potente dell'universo, penetra, illumina tutto e costruisce ponti tra tutte le persone!

I pellegrini creano apertura agli incontri, smantellano pregiudizi e paure e rafforzano la fiducia - fiducia di base! I presunti confini tra popoli e religioni possono essere colmati da individui con amore e rispetto reciproco.

Arbing - Burg Clam - Grein - COLOMBA DELLA PACE (Nadlingerhof)
21,30 km / ↓ 317 m / ↑ 508 m
Traduci in altre lingue Mostra mappa in modalità schermo intero

profilo in altezza

Descrizione

Segnaletica Segnaletica

Oggi il sentiero ci conduce dall'imponente "chiesa fortificata" Arbing via Baumgartenberg al famoso Castello di Clam con la bellissima gola di Klam e il villaggio di Klam a Grein sul Danubio. Prima scendiamo il breve Kirchenberg, poi pochi metri a sinistra e poi svoltiamo a destra in una strada forestale. Abbiamo una bella vista sul Machland e successivamente raggiungiamo i villaggi di Frühstorf e Puchberg dove teniamo la sinistra alla fine del villaggio e poi svoltiamo bruscamente a destra in un sentiero di campo in un santuario lungo la strada. Il sentiero prosegue poi attraverso i campi e una piccola zona boscosa fino alle prime case del comune di Baumgartenberg. Poi si va un po 'in prossimità della B3 su una stretta strada asfaltata fino a deviare finalmente a sinistra in direzione di Klam, ma dopo circa 100 metri si tiene ancora la destra per raggiungere il villaggio di Au tramite una strada sterrata. Là va a sinistra nel cosiddetto Klamschlucht al Castello di Clam.

Ci aspetta un palcoscenico meraviglioso fino a raggiungere le vecchie mura del castello in alto, dove i concerti internazionali attirano in estate decine di migliaia di visitatori dall'area di lingua tedesca. Se siamo fortunati non solo possiamo ascoltare un concerto da lontano ma anche fermarci nella taverna del castello. Quindi raggiungiamo il villaggio di Klam, oltrepassiamo la chiesa e giriamo a destra alla fine del villaggio per raggiungere il centro storico di Grein sulle dolci colline del Machland.

La meta della giornata è la piazza del paese con la fontana. Da segnalare anche la pasticceria Schörgi, con una bellissima vista sul Danubio, dove farsi coccolare. E ce n'è uno Timbro del pellegrino di GERUSALEMME (con colomba della pace come logo). Si prega di chiedere al ristorante il timbro!

Suggerimento: se hai ancora tempo ed energia, puoi ancora fare la traversata in traghetto sul Danubio oggi e proseguire fino al Nadlingerhof di 500 anni. Un luogo molto speciale attende il pellegrino lassù! L'orario di apertura del traghetto è da maggio a settembre dalle 09:00 alle 18:00 (Per i dettagli vedere qui).

Assicurati di chiamare in anticipo il Nadlingerhof per un pernottamento o un timbro del pellegrino (necessario materassino). Per dettagli e contatti, vedere la fase successiva.

SCARICA IL PERCORSO GPS SUL TELEFONO MOBILE

it.mapy.cz/s/

Immagini

Attrazione naturale Klamschlucht (sentiero per il castello di Clam) Attrazione naturale Klamschlucht (sentiero per il castello di Clam)
Castle Clam Castle Clam
Gruppo di pellegrini / ingresso Burgschenke Clam Gruppo di pellegrini / ingresso Burgschenke Clam