Tutto inizia con il primo passo ...

La Via di Gerusalemme è il pellegrinaggio più lungo del mondo e la via internazionale della pace e della cultura!

La Via di Gerusalemme collega religioni e popoli in un unico progetto di pace.

La Via di Gerusalemme significa mutuo riconoscimento e tolleranza.

L'amore, la forza più potente dell'universo, penetra, illumina tutto e costruisce ponti tra tutte le persone!

I pellegrini creano apertura agli incontri, smantellano pregiudizi e paure e rafforzano la fiducia - fiducia di base! I presunti confini tra popoli e religioni possono essere colmati da individui con amore e rispetto reciproco.

Flueli - Stans
15,79 km / ↓ 659 m / ↑ 403 m
Traduci in altre lingue Mostra mappa in modalità schermo intero

profilo in altezza

Descrizione

I cantoni di montagna nella Svizzera centrale alpina sono relativamente piccoli, quindi non sorprende che nella tappa odierna poco prima di Sankt Jakob lasciamo nuovamente il cantone di Obvaldo e arriviamo nel cantone di Nidvaldo. Qui nella Svizzera centrale cattolica è anche evidente che stiamo facendo un'escursione su un percorso storico di pellegrinaggio, mentre passiamo davanti a innumerevoli santuari, incroci, cappelle e chiese. D'altra parte, lasciamo le città più grandi di Sarnen, Kerns e Alpnach nel fondovalle a sinistra sul percorso di pellegrinaggio sulle vette promettenti. Quando lasciamo Flüeli, scendiamo prima ripidamente fino al Melchaa profondamente inciso, per il quale sono disponibili una strada o delle scale. Abbiamo tracciato la strada dall'altra parte della strada sulla mappa, le scale iniziano all'uscita sud di Flüeli. Dopo aver attraversato il Melchaa, risaliamo dall'altra parte della valle fino a Sankt Niklausen, da dove abbiamo una bellissima vista sull'Obvaldo. Dopo St. Niklausen passiamo davanti al Bethanienheim (convento domenicano). Una visita alla cappella moderna è quasi d'obbligo. A Egg la vista si apre verso Nidvaldo e Sarnen. A Sankt Antoni raggiungiamo per la prima volta il fondovalle. Lo lasciamo di nuovo alle spalle di Sankt Jakob e poco dopo vediamo il suggestivo Rohrenchappeli sotto sulla strada principale. Ai piedi dello Stanserhorn ora riprendiamo quota, godiamo la vista di Stans, Stanserhorn, Pilatus, il Rigi e lo Schwyzerberge e poi finalmente scendiamo fino al capoluogo cantonale di Stans, dove il monumento commemorativo di Winkelried sulla piazza del paese ci ricorda la battaglia di Sempach - un altro pezzo di storia svizzera.