Tutto inizia con il primo passo ...

La Via di Gerusalemme è il pellegrinaggio più lungo del mondo e la via internazionale della pace e della cultura!

La Via di Gerusalemme collega religioni e popoli in un unico progetto di pace.

La Via di Gerusalemme significa mutuo riconoscimento e tolleranza.

L'amore, la forza più potente dell'universo, penetra, illumina tutto e costruisce ponti tra tutte le persone!

I pellegrini creano apertura agli incontri, smantellano pregiudizi e paure e rafforzano la fiducia - fiducia di base! I presunti confini tra popoli e religioni possono essere colmati da individui con amore e rispetto reciproco.

Mauthausen-Arbing
20,10 km / ↓ 43 m / ↑ 75 m
Traduci in altre lingue Mostra mappa in modalità schermo intero

profilo in altezza

Descrizione

Jerusalemweg timbro chiesa Arbing Jerusalemweg timbro chiesa Arbing

Oggi andiamo da Mauthausen via Naarn ad Arbing. Dal lungomare di Mauthausen il sentiero ci porta verso nord fino alla chiesa dove troviamo un timbro del pellegrino nella chiesa (nella zona di ingresso)! Poi torniamo in paese tramite un'altra scalinata della chiesa, percorriamo la bellissima passeggiata, quindi attraversiamo la strada federale n. 3 del Danubio e seguiamo la riva sinistra / nord del Danubio a valle di nuovo come il giorno precedente e superiamo il ponte sul Danubio sopra di noi. Continuiamo a seguire la pista ciclabile R1, attraversiamo l'Aistbrücke, quindi giriamo a destra per raggiungere il porto e il campeggio di Au / Donau poco dopo. Qui abbiamo ristorazione e, se necessario, alloggio. Dopo una pausa seguiamo per un po 'l'alzaia che costeggia il Danubio per poi deviare a sinistra attraverso una zona boscosa per poi giungere a Brandl Lacke, un piccolissimo lago. Alla fine del Lacke si segue il sentiero a sinistra, si attraversa la diga e successivamente si raggiunge la zona del Naarn attraverso il Pfarrweg. Verso la fine del paese deviamo a destra, attraverso il villaggio di Pratztrum e la pista ciclabile R975, raggiungiamo il canale lungo il fiume Naarn su una strada sterrata. A valle troviamo anche il nuoto e falò / strutture per il campeggio. Seguiamo il Naarn, attraversiamo un piccolo ponte sulla sponda sinistra e d'ora in poi seguiamo la strada asfaltata fino al bivio a sinistra in una zona boscosa. Raggiungiamo infine Arbing attraverso sentieri forestali e campestri, l'imponente "chiesa fortificata" che sorge su una collina si vede da lontano.

Poco dopo essere entrati ad Arbing raggiungiamo la strada federale del Danubio e la attraversiamo (attenzione!). Di seguito vediamo un distributore di benzina sulla sinistra, c'è un piccolo supermercato con una caffetteria e una pizzeria. Il sentiero ci conduce poi alla scalinata della chiesa e fino alla meta della giornata, la chiesa consacrata al patrono della parrocchia "Giovanni Battista".

La piccola città di ARBING è di particolare importanza per il Jerusalem Path, il percorso internazionale di pace e cultura è stato fondato e avviato qui nel 2010 (24 giugno 2010).

Possibilità di alloggio esiste per i pellegrini a Gerusalemme nel Ostello del pellegrino di Johannes Aschauer compreso il timbro originale JERUSALEM WAY per il pass del pellegrino! Alloggio: Donazione volontaria e gratuita per i membri della Jerusalem Way Association. Contatto: Via e-mail in tempo utile johannes@jerusalemway.org o per telefono / WhatsApp a: +4369918031970

Nota: c'è un altro bellissimo francobollo Jerusalemweg con una colomba della pace nella chiesa. Vedi le foto sotto. Il francobollo si trova nel retro della chiesa, dove puoi trovare riviste e informazioni dalla chiesa. Se vuoi andare un po 'oltre, troverai un posto economico dove dormire per i pellegrini all'inizio della tappa successiva nelle vicinanze di Baumgartenberg. Nella pensione Zickerhofer in fattoria! Questo è a soli 500 metri dal Jerusalemweg / 10 minuti a piedi. Contatto per telefono: +437269410 (www.zickerhofer.at)

SCARICA IL PERCORSO GPS SUL TELEFONO MOBILE

Immagini

Passaggio del pellegrino di Gerusalemme con i francobolli Passaggio del pellegrino di Gerusalemme con i francobolli