Tutto inizia con il primo passo ...

La Via di Gerusalemme è il pellegrinaggio più lungo del mondo e la via internazionale della pace e della cultura!

La Via di Gerusalemme collega religioni e popoli in un unico progetto di pace.

La Via di Gerusalemme significa mutuo riconoscimento e tolleranza.

L'amore, la forza più potente dell'universo, penetra, illumina tutto e costruisce ponti tra tutte le persone!

I pellegrini creano apertura agli incontri, smantellano pregiudizi e paure e rafforzano la fiducia - fiducia di base! I presunti confini tra popoli e religioni possono essere colmati da individui con amore e rispetto reciproco.

Tirschenreuth-Plossberg
17,9 km / 5,5 h / ↓ 282 m / ↑ 372 m
Traduci in altre lingue Mostra mappa in modalità schermo intero

profilo in altezza

Descrizione

Tappa 2: Tirschenreuth - Plößberg

Punto di partenza: Fischhof Tirschenreuth

Distanza: 17,9 km

Tempo di percorrenza: 5,5 ore

Pendenza: 372 m

Discesa: 282 m

Obiettivo della tappa: piazza del mercato di Plößberg

Segnaletica: sentieri escursionistici locali / Maria-Kulmer-Weg

(Attenzione: in alcuni punti il ​​percorso del pellegrinaggio si discosta dai sentieri segnalati di escursionismo / trekking di lunga distanza per poter includere punti di interesse per i pellegrini nel percorso.

Indicazioni:

La tappa della giornata inizia a Tirschenreuther pescheria. Il sentiero del pellegrino passa attraverso il cancello del cortile sul lato nord del Fischhof e poi segue il a destra Stagno della città-Flatly. A est del Fischhof c'è un bivio a sud che porta alla strada ad arco Al Fischhof. Cammina per un breve tratto a sinistra (est) sulla strada finché non gira ad angolo retto a nord. Nella curva, a sud, dopo il parcheggio del camper, proseguire dritto sul sentiero fino a Rio di Pusteria (segnavia: Oberpfälzerwaldverein; anello rosso su bianco - Tirschenreuth - Griesbach e bianco su barra rossa - Tirschenreuth - Hermannsreuth). Il sentiero segue il tornante del Rio di Pusteria fino all'inizio del paese Posto salariale, si attraversa lì il torrente e poi - a sud oltre lo stagno del villaggio sull'Anger - in un arco sulla strada locale più a sud-est fino alla fine del paese. Lì il sentiero escursionistico si dirama a sinistra verso Griesbach. Continuare sulla strada per Hermannsreuth am Mühlbach in direzione sud fino a incontrare il Main-Mies-Weg all'estremità nord-occidentale del Saueren Teich. Lo stagno acido si era prosciugato all'inizio del XIX secolo ed è stato rinaturalizzato come biotopo umido nel 19. Segui Main-Mies-Weg a destra (ovest). Attraversa prima il Rio di Pusteria e poi il Waldnaab. Subito dopo il ponte sul Waldnaab, un sentiero di campagna si dirama ad angolo acuto verso sud e conduce a Bärnauer Straße. Il sentiero segnalato (Main-Mies-Weg / Maria-Kulmer-Weg) fa una lunga e poco attraente deviazione attraverso la strada principale in questo punto. Il sentiero campestre incontra Maria-Kulmer-Weg a Bärnauer Straße. Sulla strada poderale parallela a Bärnauer Straße, proseguire per circa 2010 m a sinistra (est), attraversare la strada in corrispondenza di un'edicola con una lanterna a corona di sfere (colonna Stiftland) e proseguire su Maria-Kulmer-Weg Lodermuehl attraversare. Il percorso del pellegrinaggio prosegue lungo la Maria-Kulmer-Weg. Prima conduce lungo il Waldnaab, poi gira a sud, attraversa la diga all'estremità settentrionale dello stagno dei topi e poi prosegue attraverso la foresta verso sud. Ai margini del bosco gira a ovest e dopo circa 170 m incontra il percorso della vecchia Vizinalbahn Tirschenreuth-Bärnau (Vizinalbahnradweg). Continua a sinistra su Maria-Kulmer-Weg in direzione sud fino all'incrocio successivo. I locali della fabbrica di Fabbrica di cartone Liebensteiner. Al bivio a destra verso Pietra dell'amore camminare. Il Maria-Kulmer-Weg prosegue sulla strada principale fino alla strada provinciale TIR 5 e poi a sinistra lungo la strada provinciale attraverso Liebenstein fino al Kronaweg. Più interessante è girare a sinistra poco prima della fine della fabbrica di cartone e seguire il sentiero fino ai ruderi del Castello di Liebenstein prendere. Dal castello il sentiero scende attraverso il centro storico e lo Schwarzenbach fino a incontrare la strada provinciale TIR 5 / Maria-Kulmer-Weg. Svoltare a sinistra e subito di nuovo a destra su Kronaweg, continuare su Maria-Kulmer-Weg a sud-ovest fino al villaggio vicino Stein conseguenze. All'inizio di Stein, il percorso di pellegrinaggio incontra di nuovo l'Oberpfalzweg. Ma non seguite questo, ma proseguite sulla Maria-Kulmer-Weg sud fino al centro di Stein con la chiesa di San Lorenzo. All'incrocio con la chiesa il sentiero gira a sinistra. Conduce sulla strada attraverso i campi verso Serbatoio di Liebenstein. Dopo il Försterhof si può vedere la segheria sul lato destro Betzenmule. Al bivio Betzenmühle, la Maria-Kulmer-Weg incontra nuovamente l'Oberpfalzweg. Da qui seguire di nuovo l'Oberpfalzweg. Il sentiero percorre circa 30 m sulla strada verso Betzenmühle e poi svolta bruscamente a sinistra su una strada forestale. Questo esce in un piccolo arco presso il mulino e poi porta al margine del bosco e poi attraverso il parcheggio al bacino artificiale di Liebenstein. Attraversa il ponte sul lago. Poco dopo il ponte, l'Oberpfalzweg gira a destra ad angolo acuto e prosegue lungo la riva del lago. Alla fine del lago attraversa il Gaißbach e poi gira a sud presso le peschiere. Là l'Oberpfalzweg incontra una strada. Lasciato a Mulino del guerriero e subito dopo la proprietà svoltare a destra in direzione sud. Presso alcuni laghetti il ​​sentiero diventa di nuovo una strada, attraversa la strada statale 2172 e poi gira a destra al Geißmühle a Geisleithen Plössberg a partire dal. L'Oberpfalzweg e la Goldene Straße corrono parallele qui. Poco dopo essere entrati a Plößberg, svoltare a destra in Dreihöfer Straße e poi a cath. Chiesa Parrocchiale di San Giorgio di nuovo a sinistra, a sud del Chiesa parrocchiale evangelica luterana di St. Georg passato alla strada principale. Seguire la strada principale poco a sinistra e si è arrivati ​​alla piazza del mercato. Il Museo Plößberg, che include un'ampia collezione di influenze natalizie storiche, si trova un po 'più a nord nel municipio (Jahnstrasse 1). La prima sede si trova a circa 150 ma ovest della piazza del mercato su Schloßstraße CASTELLO e la Nuova serratura.

Informazioni e indirizzi di contatto

-     Informazioni turistiche Tirschenreuth

Regensburger Str.6, 95643 Tirschenreuth,

Tel.: +49/9631/600248, e-mail: stefanie.suess@stadt-tirschenreuth.de, www.stadt-tirschenreuth.de

Plössberg:

-     Informazioni per gli ospiti Plößberg

Jahnstrasse 1, 95703 Plößberg

Tel.: + 49/9636 / 9211-10, e-mail: gaesteinformation@ploessberg.de, www.tourismus-ploessberg.de

musei

Pietra:

-     Birra Gasthof

Proprietario B. Beer, Stein 10, 95703 Plößberg-Stein

Tel.: +49/9636/296, cellulare: 0176/34349637, e-mail: pensionzurpost-ploessberg@t-online.de,

Plössberg:

-     Pensione all'ufficio postale

Proprietario M. Auer-Bertelshofer, Marktplatz 3, 95703 Plößberg

Tel.: +49/9636/9244310, cellulare: 0176/34349637, e-mail: pensionzurpost-ploessberg@t-online.de,

-     Pensione Bayerischer Hof

Proprietario M. Gollwitzer, Untere Bachgasse 11, 95703 Plößberg

Telefono: +49/9636/289

Ristorante, birreria all'aperto

-     Campeggio Großer Weiher

Proprietario W. Seiler, Großer-Weiher-Str. 22, 95703 Plößberg

Tel.: +49/9636/91248, e-mail: info@campingplatz-ploessberg.de

Ristorante, birreria all'aperto

-     Altre pensioni e alloggi (elenco degli ospiti) tramite le informazioni per gli ospiti Plößberg

Hildweinsreuth:

-     Casa vacanze Ildegarda

Proprietario M. Völkl, Hildweinsreuth 6a + b, 92696 Flossenbürg-Hildweinsreuth

Tel.: +49/9636/1819, e-mail: m.voelkl@ferienhaus-hildegard.de, www.ferienhaus-hildegard.de

3 appartamenti, botte per dormire, sauna / bagno turco, panetteria, "negozio Ildegarda" - cibo naturale, letteratura, cosmetici, ecc.

St. Oetzen:

-     Pensione St. Ötzener Hof

Proprietario P. Schwanitz, St. Ötzen 1, 92696 Flossenbürg-St. Ötzen

Tel.: +49/9636/91975, e-mail: p.schwanitz@t-online.de, www.sankt-oetzener-hof.de

1 baita per 2-6 persone, appartamento, 2 camere doppie, 1 camera singola, economy

Flossenburg:

-     Pensione Armin Münchmeier

Gaismuehle 1, 92696 Flossenbürg

Telefono: +49/9603/337

-     Campeggio Gaisweiher

Proprietario del servizio municipale di Flossenbürg, Gaisweiher 1, 92696 Flossenbürg